Termini & Condizioni di Bottegiani.com

La registrazione e / o l'uso del sito Web www.bottegiani.com (il "Sito Web") implica l'accettazione da parte dell'utente ("Utente") delle presenti Condizioni Generali. L'utilizzo del sito Web e / o l'accettazione delle Condizioni generali al momento della registrazione rappresentano un accordo tra l'utente e Crazy for Cashmere s.r.l. (la "Società"). Se non si accettano le seguenti Condizioni generali, non si sarà autorizzati a utilizzare il sito Web e i servizi forniti dalla Società. Le presenti Condizioni generali regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione degli ordini di acquisto dei prodotti su www.bottegiani.com, tra gli Utenti del sito Web e la Società.

  • Proprietà del contenuto

Il sito Web e i suoi contenuti, inclusi ad esempio i testi e le immagini (i "contenuti"), sono di proprietà della Società o di terzi che forniscono servizi alla Società. Tutti i diritti sono riservati se non diversamente specificato. Qualsiasi contenuto come marchi, loghi o altri segni distintivi sono marchi registrati della Società o di terzi che hanno concesso i relativi diritti. È vietato un uso non autorizzato dei contenuti o qualsiasi uso da parte del Cliente che sia considerato in contrasto con le presenti Condizioni generali.

  • Stipula del contratto con la Società

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.bottegiani.com, l'Utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e inviarlo alla Società, nella trasmissione elettronica dei dati, seguendo le istruzioni. Il contratto si considera concluso quando la Società riceve, nella trasmissione elettronica dei dati, il modulo d'ordine dall'Utente, previa verifica della correttezza dei dati inclusi. Una volta concluso il contratto, la Società assumerà l'ordine di acquisto del Cliente. La Società ha il diritto di non dare seguito a quegli ordini che potrebbero dimostrare di avere un'insufficiente garanzia di solvibilità o che si dimostrino incompleti o non corretti o nel caso in cui i prodotti non siano disponibili. In uno di questi casi la Società informerà il Cliente che non sarà in grado di eseguire l'ordine specificandone i motivi. Nel caso in cui i prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, la Società informerà immediatamente il Cliente. Nel caso in cui il modulo venga inviato e l'importo dovuto venga pagato, la Società rimborserà al Cliente ciò che è stato pagato in anticipo.

  • Tempi di consegna

I tempi di consegna della merce ordinata dal Sito Web variano in base all'ordine effettuato dal Cliente e alle condizioni di consegna dell'ordine stesso. La spedizione verrà organizzata entro 7 giorni lavorativi dal pagamento e dalla registrazione dell'accredito. I tempi relativi ai termini di consegna sono approssimativi e non vincolanti per la Società.

  • Consegna delle merci

Alla consegna della merce il Cliente deve verificare:

- Che il numero dei pacchi consegnati corrisponda a quanto indicato nella polizza di carico

- Che l'imballaggio sia integro e non alterato neppure nei nastri di chiusura

In caso di manomissione e / o danneggiamento, il Cliente dovrà notificare immediatamente la spedizione e / o la consegna inserendo la scritta "Accetto con riserva di controllo..." (scrivere il motivo) sulla polizza di carico ricevuta dal corriere o da qualsiasi altro operatore. A seguito di ciò, il Cliente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità pianificate dall'operatore che ha effettuato la spedizione.

  • Tracciamento delle spedizioni

È possibile tenere traccia dello stato di qualsiasi spedizione online grazie al codice di tracciamento che il sistema invia all'indirizzo e-mail del Cliente una volta che la spedizione è stata inviata e che contiene informazioni sul corriere utilizzato, il codice di spedizione e le istruzioni su come tracciare la spedizione.

  • Annullamento o modifica di un ordine

Per modificare o annullare un ordine che è già stato inoltrato è necessario contattare tempestivamente la Società via e-mail all'indirizzo info@bottegiani.com o al numero di telefono 0039 02 40700803 specificando il numero di riferimento ordine.

  • Limitazioni al diritto di recesso per i prodotti:

Le merci danneggiate o utilizzate in altro modo rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, non saranno sostituite o rimborsate. L'utente inserisce una copia della ricevuta di consegna nel pacco al momento della restituzione della merce.

Il diritto di recesso non si applica a: beni fabbricati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, sono sigillati e non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o sono correlati a protezione della salute e sono stati sigillati dopo la consegna.

  • Rimborsi:

I rimborsi vengono elaborati entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui la Società riceve il prodotto indietro.

L'utente sarà rimborsato dalla Società per tutti i pagamenti effettuati alla Società, compresi quelli che coprono il costo della consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti da una possibile scelta di un certo tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta, che avrebbe ha sostenuto costi di consegna inferiori).

  • Pagamenti:

I pagamenti effettuati sul sito sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati come segue:​

- Pagamento con carta di credito

- Pagamento Paypal

  • Pagamento con carta di credito

 In caso di acquisti con carta di credito (con relativa conclusione della transazione dell'ordine) l'Istituto bancario referenziale autorizzerà l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Nel caso in cui l'ordine venga annullato, dal Cliente o dalla Società (qualora il contratto non fosse accettato), alla Società verrà chiesto di annullare la transizione e trasferire l'importo impegnato. La Società ha l'autorità di richiedere ulteriori informazioni al Cliente o la trasmissione di copie di documenti comprovanti la proprietà della carta utilizzata. Nel caso in cui il Cliente non fornisca tali documenti e / o copie, la Società si riserva la possibilità di non accettare la conclusione del contratto. Durante il processo di acquisto tramite carta di credito, la Società non è in grado di conoscere le informazioni personali relative al proprietario della carta, poiché le informazioni vengono inviate direttamente al sito web dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, tramite il loro sito protetto

 

  • Pagamento con Paypal

Selezionando il pagamento Paypal, il cliente verrà reindirizzato a una pagina del sito Web Paypal in cui scriverà l'indirizzo e-mail e la password e il pagamento verrà effettuato. I dati finanziari dell'utente saranno trattati direttamente da Paypal. Nel caso in cui l'ordine venga annullato o Crazy for Cashmere s.r.l. non lo accetta, l'importo verrà rimborsato sul conto Paypal dell'Utente, Crazy for Cashmere srl non sarà ritenuta responsabile per ritardi o danni verificatisi durante la procedura di rimborso.

.