Capri in stile Bottegiani


Capri è una delle mete più rinomate al mondo, che offre panorami unici e tantissime meraviglie da visitare, Vi riportiamo alcuni nostri consigli per passare alcuni giorni in perfetto stile caprese.


Gli alberghi

Capri si divide in 3 zone, Marina Grande, Capri e Anacapri, la zona dove scegliere l’albergo dipende molto dal tipo di vacanza che preferite fare, per godervi appieno la vita caprese all’insegna del glamour e della mondanità, consigliamo gli hotel della zona di Capri, dove oltre ai più famosi e lussuosi, potete trovare anche molti graziosi boutique hotel, dove la tipica ospitalità caprese vi farà sentire a casa vostra.


Escursioni in gozzo

Per passare alcune piacevoli ore di mare è vivamente consigliato il giro in gozzo, dove un marinaio vi accompagnerà a fare il bagno nelle calette nascoste, poco frequentate, e a visitare le più belle grotte dell’isola.





Le spiagge

A Capri non ci sono lunghe spiagge, e non è sempre facile raggiungerle, ma alla fine si viene premiati da un'acqua cristallina e trasparente come forse non l'avete mai vista.

Parlando di vita da spiaggia, non si può non citare la spiaggia ai piedi dei Faraglioni, in uno scenario suggestivo con vista sui Faraglioni appunto. Qui ci sono 2 stabilimenti balneari “Da Luigi ai Faraglioni” e “La Fontanella"

Bottegiani style per il giorno




L’aperitivo

L’aperitivo in piazzetta è un classico, tappa obbligatoria per chiunque arrivi sull’isola, un must, ma se avete la fortuna di soggiornare a Capri più giorni, vi consigliamo anche il Jacky bar, a pochi passi dalla piazzetta all’interno del Tiberio Palace, oppure il Capri Rooftop, il bar della terrazza dell’hotel Luna che si affaccia sui Faraglioni.


La cena

A Capri si mangia praticamente bene ovunque, per un’atmosfera unica vi consigliamo “Da Paolino” dove è possibile cenare sotto un cielo di limoni.

Per una cena ricercata con un panorama mozzafiato a picco sul mare, consigliamo “Il Riccio”, il ristorante stellato del Capri Palace ad Anacapri.

Se cercate invece una cucina casereccia dall'atmosfera rilassata “Lo Sfizio” è il luogo che fa per voi, assolutamente da assaggiare la pizza.


Il dopocena

In estate la vita notturna a Capri è molto vivace. Tra i vari locali consigliamo, per bere un drink, il piano bar del grand hotel Quisisana uno dei più storici dell’isola, oppure si può cantare e ballare le canzoni napoletane e le maggiori hit della musica italiana a “La Taverna Anema e Core” il locale simbolo del divertimento caprese.


Bottegiani style per la sera


Pantaloni in cotone, polo Bottegiani salmone in lana superlight e mocassini con gommini



Allora... ci vediamo a Capri in Bottegiani style.